Ing. Aldo Pomponi

Profilo professionale

Sono Aldo Pomponi, Consulente di Direzione e Formatore da oltre 15 anni con background Imprenditoriale nel campo dell’Ingegneria del software e dell’automazione dei processi aziendali.

Svolgo l’attività di consulente perchè dopo aver gestito la mia impresa di oltre 40 dipendenti ed averla venduta nel 2000 ad una multinazionale Francese ho deciso che il mio ruolo era quello di aiutare altri imprenditori a sviluppare la loro impresa.

In oltre 15 anni ho aiutato più di 100 Imprenditori in ogni settore di attività in Italia, Svizzera, e molti altri paesi Europei fornendo con i miei collaboratori un supporto continuo allo sviluppo del business.

Oltre le competenze di bilancio, controllo di gestione, contabilità industriale, direct costing, business modeling e business planning ho maturato una profonda conoscenza in area marketing e comunicazione, ho appreso negli Stati Uniti le tecniche del Visual Thinking per rendere più efficace la comunicazione e sviluppo in modo sistematico competenze sulle nuove tecnologie per la gestione delle informazioni.

Le competenze e l’esperienza acquisita mi consente di dialogare in modo costruttivo con tutte le risorse che collaborano con l’imprenditore sia interne che esterne all’azienda (Manager, dipendenti, Commercialista, Legale, Finanziario, agenzie di marketing, analisti informatici e sviluppatori di software, specialisti del mondo web e social, fornitori di tecnologie informatiche e di sistemi di qualità).

La possibilità di dialogare in modo competente e costruttivo con le discipline più importanti che fanno funzionare l’impresa è uno dei fattori che rendono più efficace il mio lavoro in Azienda, non sostituirsi a nessuno ma svolgere un ruolo di armonizzazione e se necessario di indirizzo, sempre a fianco dell’Imprenditore.

Dal 2017 insegno Gestione del Cambiamento presso la Facoltà di Economia dell’Università del Piemonte Orientale di Novara

Qui trovi un breve CV in una pagina

Qui trovi il mio CV dettagliato. 

Se sei un’Imprenditore e ti stai ponendo nuove sfide sarò lieto di approfondire la possibilità di aiutarti attraverso attività di Analisi, Formazione, Consulenza e Supporto.