[automatizza il tuo business con Excel]

"C'è un sistema per ottenere i risultati che desideri da Excel ... Vuoi scoprirlo?" 100% GARANTITO

Non serve impazzire, spendere ore e ore a far funzionare tabelle complicate. Con il nuovo servizio ExcelCheFunziona puoi ottenere risultati certi, che funzionano e che ti aiutano a far funzionare meglio le tue attività!

Scarica gratis la prima parte del corso base di Excel

E’ il sogno di tutti gli Imprenditori, Manager e liberi professionisti: non dover impazzire con fogli Excel difficili da usare, complessi da modificare, lenti e troppo rigidi per essere realmente utili. Il business corre, il mercato cambia, il tuo modello evolve ma Excel potrebbe diventare un limite per il tuo sviluppo.

Puoi scegliere:

Eliminare definitivamente Excel, e ti assicuro lo faccio spesso dai miei Clienti, ma questo richiede un intervento molto radicale sul sistema di gestione aziendale …

oppure,

analizzare meglio le tue esigenze specifiche e rimettere mano al foglio Excel a te tanto caro… per farlo diventare un potentissimo strumento per aiutarti a prendere decisioni e automatizzare al meglio le tue attività più ricorrenti.

Ti sarai confrontato con varie situazioni

⭕ Come definire la struttura del tuo foglio Excel?

⭕ Che tipo di formule utilizzare nel tuo foglio Excel?

⭕ Come programmare gli automatismi del tuo foglio Excel?

⭕ Come minimizzare gli errori quando ci sono tante formule nel tuo foglio Excel?

O altre funzionalità più avanzate come ad esempio:

⭕ Automatizzare attività manuali ripetitive che richiedono ogni volta il tuo tempo e sono a rischio di errore per distrazione?

⭕ Importare, esportare o generare documenti in formato PDF dal tuo foglio Excel?

⭕ Automatizzare l’invio di mail dal tuo foglio Excel allegando un PDF generato automaticamente da Excel?

⭕ Far dialogare un tuo foglio Excel con servizi web come ad esempio un CRM o un sistema gestionale?

Nuova riga

Come potenziare i tuoi fogli Excel

Se ti sei già avvicinato al mondo delle formule e della programmazione in Excel avrai capito che per realizzare quello che ti serve davvero e che ti consentirà di automatizzare le tue attività non è poi così semplice.

Per esempio:

⭕ Crei una tabella e dopo un po ti rendi conto che ti sta stretta e non riesci ad adattarla realmente al tuo modello di lavoro

⭕ Non riesci a semplificare il lavoro, il foglio è troppo complesso

⭕ Lentezza nel ricalcolo delle formule

⭕ Percezione di poter fare di più ma sei stanco di provarle tutte e ne manca sempre una!!!

Sai perchè?

👉 Per automatizzare una attività ripetitiva bisogna considerare molte situazioni che potrebbero accadere

👉 Non basta impostare un modello e pensare di aver risolto il problema. Spesso bisogna passare attraverso molte revisioni del modello prima di metterne a punto uno che funziona davvero

👉 Sviluppare un foglio Excel da solo, guardando i suggerimenti su internet o leggendo qualche libro richiede uno sforzo molto elevato al punto da chiedersi: ma ne vale la pena?

Andrea Monguzzi

CEO Flexxa Srl - IT Managed Service Provider

"Professionalità e velocità di esecuzione"

Aldo ha la capacità di estrarre dai dati informazioni utilissime per gestire l’azienda. la sua competenza su Excel unita alla sua esperienza nella gestione aziendale rende la consulenza più leggera ed il controllo di gestione addirittura divertente.

Stefano Bianchi

Titolare - Broker assicurativo Borioli & Bianchi

"Ho scoperto nuove possibilità per migliorare la mia azienda"

Lavoriamo da alcuni mesi con Aldo Pomponi per sviluppare nuove iniziative di crescita per la nostra azienda.Aldo ci ha fatto capire quanti dati avevamo già a disposizione e come analizzarli per potenziare la nostra struttura. Abbiamo ottenuto risultati eccellenti in brevissimo tempo.

Francesco Rebora

Amministratore Delegato Prima Srl - Distribuzione tecnologie per il dopo stampa digitale

"Non credevo di poter gestire più di 1.000 schede prodotto con Excel"

Con l’avvio del nostro nuovo sistema di catalogo web, avevamo la necessità di snellire la gestione delle nostre oltre 1.000 schede tecniche di prodotto. L’Ing. Pomponi ci ha creato, con Excel, una gestione dinamica delle schede prodotto con interfaccia diretta con il nostro catalogo su web consentendoci di semplificare al massimo una gestione che prima richiedeva molto tempo ed era a rischio di errore. Onestamente non pensavamo si potessero fare gestioni così potenti e semplici con Excel. Grazie al suo contributo abbiamo scoperto che dopo anni di uso di Excel e tabelle Pivot potremo usare la programmazione Visual Basic in Excel per snellire ed automatizzare ancor di più il nostro lavoro in futuro.

Il metodo che utilizzo funziona e si adatta al facilmente livello delle competenze che vuoi raggiungere

Ho messo a punto un servizio “garantito”, soddisfatto o rimborsato per aiutarti.

Posso garantirti che:

✅ Non dovrai spendere un mare di tempo per spiegarmi quello che ti serve

✅ Non dovrai diventare un tecnico esperto per mettere a frutto le attività che faremo insieme

✅ Ci intenderemo velocemente e raggiungeremo risultati ambiziosi

Enzo Sabato

Sales Manager - SacelGroup Srl - Automotive Engineering & Manufacturing

"Professionalità e velocità di esecuzione"

Collaboriamo con Aldo Pomponi da diversi anni. Volevamo automatizzare una procedura molto complessa per generare documenti multilingua per la qualità. Nel giro di 30 giorni quello che pensavamo fosse quasi impossibile è stato realizzato ed ora è pienamente funzionante e integrato in azienda. Siamo molto soddisfatti della qualità e della puntualità dei servizi ottenuti.

Sergio Trucco

Responsabile Tecnico - Pan Service Consulting

"Automatizzare, automatizzare e automatizzare."

Ho iniziato a collaborare con Aldo qualche mese fa. Volevo automatizzare il sistema che utilizzo per fare le analisi dei costi dell’energia. Registrare tutti i dati dei miei Clienti è passato da 3 giorni a 3 ore al mese con azzeramento totale della possibilità di errore. Ho utilizzato Excel per anni a livelli molto basico, Aldo mi ha fatto venire la voglia di saperne molto, molto di più.

Maurizio Persano

Ceo Copygraf

"Le fondamenta per un marketing efficace"

Eravamo alle prese con la gestione di nominativi nei vari sistemi di gestione utilizzati al nostro interno. Outlook, il CRM, il gestionale. Avevamo l’esigenza di creare un’anagrafica unica e comune a tutti i nostri sistemi. Ci siamo affidati ad Aldo Pomponi che grazie alle sue magie con Excel ci ha aiutato a normalizzare i nostri archivi nei quali con le nostre competenze ci saremo altrimenti persi. 

Arch. Ilaria Guaglio

Ceo Coworking Vittoria12 Novara

"Un quadro chiaro del business in breve tempo"

Aldo ci ha aiutato nella fase di startup della nostra iniziativa di sviluppo del CoWorking Vittoria 12 a Novara. Per me Excel era un sistema abbastanza basilare per fare dei calcoli. Aldo ha realizzato in Excel tutto il nostro business plan, il budget stupendoci ogni volta delle potenzialità che non conoscevamo dello strumento Excel.

Anche io all’inizio ho fatto fatica…

 

Conosco bene il problema della gestione dei dati e all’inizio utilizzavo Excel in forma abbastanza elementare. Fogli, righe, colonne, celle e qualche formula.

 

Poi col passare del tempo e con l’esperienza sono arrivato alla conclusione che servono poche regole (ma buone) per costruire soluzioni robuste, che funzionano e che sono facili da usare.

 

E’ così che mi è venuto in mente di creare il metodo ExcelCheFunziona e sono pronto a metterlo a tua disposizione. Non ho inventato nulla di complesso e le tecniche che utilizzo sono quelle della buona scuola della gestione dei dati che si utilizzano da quasi 50 anni. 

 

Il problema è che chi non ha esperienza con la gestione dei dati e inizia a realizzare sistemi un po complessi entra spesso in confusione e non trova il giusto compromesso fra manualità, automazione, controllo e sicurezza e flessibilità.

 

Non basta più fare e perfezionare, bisogna progettare dall’inizio in modo da poter far crescere il proprio sistema facilmente.

 

Scopri i punti di forza e di debolezza del tuo sistema Excel e come ottenere maggiori risultati dai tuoi dati e dalle tue automazioni.

Prenota la tua sessione GRATUITA di 30 minuti

I 4 benefici per analizzare insieme il tuo sistema Excel

Valutare possibilità di miglioramento

Se hai realizzato un tuo sistema di business basato su Excel può essere utile confrontarti con un esperto che metterà a tua disposizione competenze acquisite in anni di consulenza aziendale e sviluppo di modelli basati su Excel.

Trovare nuove idee

Confrontarsi con altri aiuta. Provare non ti costa nulla. Scopri la potenzialità di poter contare su nuove competenze che ti possono affiancare per aiutarti a trovare nuovi spunti per migliorare il tuo business.

Scoprire nuove possibilità

Con Excel le possibilità sono davvero tante. Bisogna capire cosa potrebbe esserti maggiormente di aiuto. Parlarne per 10 minuti in genere è sufficiente. Proviamo?

Ampliare gli orizzonti

Excel non è uno strumento fine a se stesso. E' una tecnologia con cui si può veramente fare di tutto. Anche collegarlo al web, o fare automazioni molto spinte. Qual'è la tua prossima sfida? Vogliamo provare insieme ad affrontarla?

Compila il form sopra per prenotare una sessione gratuita di 30 minuti con Aldo Pomponi

DOMANDE PIU' FREQUENTI

Quanto costa il servizio ExcelCheFunziona?

La sessione preliminare di analisi on line di 45 minuti costa 85 euro. Sarà eventualmente il primo passo dopo aver analizzato la tua esigenza. Per realizzare una soluzione base bastano qualche centinaio di euro e per situazioni più complesse che richiedono particolare analisi della problematica, si può arrivare a qualche migliaio di euro.

Come funziona la garanzia 100%

E' molto semplice. Se nella prima fornitura che sottoscriverai non sarai completamente soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto ti basterà inviarmi una mail e ti restituirò i soldi. E' per questo motivo che suddivido le attività in parti brevi da realizzare. In questo modo si riduce il tuo rischio ... ed anche il mio!

Quanto tempo ci vuole per realizzare una soluzione?

Preferisco fornire soluzioni in breve tempo in modo da essere sempre certo che si sta lavorando nella giusta direzione. 5 giorni per capire e 15 giorni per realizzare un primo prototipo sono la media. Nel caso di situazioni più complesse si ragiona sempre con cadenza settimanale o bisettimanale. Il massimo del tempo impiegato fin'ora per soluzioni molto complesse è stato 3 di mesi.

Cosa devo fare per iniziare?

Compila il form che trovi in questa pagina, qui sotto o invia una mail a aldo.pomponi (chiocciolina) aldopomponi.it ti ricontatterò entro 24 ore per un primo feedback sulle tue esigenze e con una proposta per organizzare una sessione on line di approfondimento.

Ti faccio qualche esempio che ho realizzato

Business Model Agriturismo

Business model di agriturismo con camere e ristorante finalizzato a definire il fabbisogno finanziario per sostenere lo startup

Controllo di gestione

Sistema per calcolare ogni mese la redditività dell'impresa in modo da poter conoscere per tempo gli andamenti e poter intervenire per tempo in caso di necessità

Pianificazione delle attività

Sistema per pianificare attività di progetto. Ogni attività prevede una data ed una durata e viene messa in relazione con le attività che la precedono. In questo modo viene generato automaticamente uno schema che presenta tutte le attività organizzate nel tempo per facilitare l'organizzazione del progetto.

Ordini di lavoro falegnameria

Sistema per generare automaticamente gli ordini di lavoro in falegnamenria per la costruzione di mobili su misura. Partendo da una distinta di materiali e lavorazioni il sistema genera automaticamente gli ordini di lavoro per comunicare in produzione tutti i dettagli dei materiali da preparare e le lavorazioni di assemblaggio da eseguire.

Gestione negozio

Sistema per gestire le attività commerciali di un negozio di lampade. La gestione prevede alcune funzionalità particolari che hanni richiesto lo sviluppo di una parte in VisualBasic

Pianificazione risorse area farmaceutica

Sistema per analizzare le prestazioni di reparti di ricerca e produzione in area farmaceutica

Gestione ordini di lavoro falegnameria

Esempio di menu di funzionamento degli automatismi per generare automaticamente ordini di lavoro in falegnameria partendo da distinte di lavorazione

Riclassificazione di un bilancio

Esempio di gestione dati assistita (realizzata in VisualBasic) per facilitare l'immissione dati in una soluzione Excel per realizzare la riclassificazione di un bilancio gestionale.

Gestione listino di vendita

Esempio di listino di vendita di azienda di commercio materiali per la gestione del verde

Programmazione in Visual Basic

Grazie al linguaggio VisualBasic integrato in Excel è possibile realizzare funzionalità pari a quelle di un normale sistema gestionale. Questo consente di realizzare sistemi di gestione perfettamente controllati ed assistiti per una massima comotità e velocità di utilizzo.

Aldo Pomponi Consulting SAS
ExcelCheFunziona
Non impazzire con Excel – Contattami  per un’analisi gratuita.