B-Now – apre i battenti a Milano il 25 Luglio 2017

Milano martedì 25 Luglio alle ore 18 a Milano presso la Terrazza Citroën apre BNow, il gruppo di lavoro organizzato da Aldo Pomponi Consulente di Direzione, Silvia Bertolotti Selezione e formazione del personale e Giuseppe Perdicaro Avvocato Giuslavorista per seguire le evoluzioni del Futuro del Lavoro.

Future of Work, ResponsiveOrg, Benefit Corporation, B-Corp, sono i movimenti che hanno ispirato Silvia Bertolotti di Epochè (Selezione e formazione del personale), Giuseppe Perdicaro (Avvocato a Milano) ed Aldo Pomponi (Consulente di Direzione) a creare un progetto per coinvolgere altre Aziende o Professionisti in modo nuovo.

Lo scopo di B-Now: Sviluppare una comunità basata sul reciproco scambio di valore che racchiuda in sé valori quali la condivisione, la partnership, l’etica, l’amicizia, il rispetto e la stima per imparare a condurre gli affari in una logica di successo condiviso.

B-NOW è cultura, relazione, sinergia, partnership win-win, crescita di profitto e reinvestimento di questo per generare una ulteriore crescita che esce dai ristretti confini dell’impresa per abbracciare la società nella sua interezza e nelle sue varie e differenti sfaccettature.

Perchè facciamo questa cosa: per consolidare una rete di conoscenze e competenze intorno ad un tema che diventerà sempre più centrale per chi si occupa di business. Partiamo dalle nostre conoscenze fiduciarie dirette, in prospettiva estenderemo la rete con accortezza ed in modo selettivo e condiviso con i gruppi di lavoro.
Gli argomenti chiave di interesse sono l’evoluzione dei modelli organizzativi aziendali, la contrattualistica del personale (smart working), i modelli di privacy, tutela e sicurezza dei dati, e modelli collaborativi basati su una maggiore responsabilità ed autonomia dell’individuo. Abbiamo tratto ispirazione primaria dai modelli B-Corp e Benefit Corporation, ResponsiveOrg  e lo SmartWorking.  Olio Carli ed Alessi sono alcuni esempi di B-Corp in Italia.
Gli obiettivi sono quelli di estendere la rete di relazioni dei partecipanti al gruppo BNow evitando l’approccio commerciale fra i partecipanti. Non ci incontreremo per vendere servizi l’uno all’altro ma per trovare sinergie, creare valore ed ampliare, ognuno nella propria autonomia e discrezionalità, la propria offerta di servizi.